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Alcuni dei clienti con cui ho avuto il piacere di collaborare

Hotel Elvia *** e Arizona **** Lignano Sabbiadro (UD) Massimizzare le vendite

Oggi voglio raccontarti come si può migliorare la gestione della tua struttura un software All-In-One, ma voglio farvelo raccontare attraverso una breve intervista, da un vostro collega che gestisce due alberghi stagionali a Lignano Sabbiadoro.

Lui è Enrico Guerin e gestisce l’Hotel Elvia e l’Hotel Arizona una struttura a 3 stelle e l’altra 4 stelle.

Il tutto è nato con una mia visita nel suo albergo a giugno 2013, mi ha accolto in maniera educata e abbiamo scambiato quattro chiacchere, ho subito capito che dall’altra parte c’era un ragazzo disposto ad ascoltare e ambizioso che voleva crescere e ottimizzare al massimo i suoi guadagni, essendo in stagione abbiamo rimandato il tutto di qualche mese e novembre ha deciso di lasciare il suo vecchio software per entrare nel mondo di Hotel 4 di Ericsoft.

 

Adesso lascio la parola ad Enrico.

 

1) Da quanto tempo hai installato il gestionale ericsoft?

In realtà sono cliente di Ericsoft da oltre 10 anni, in quanto all'Hotel Arizona utilizzo Hotel 3° da molto tempo. Nel momento in cui ho acquisito la gestione dell'Hotel Elvia, dopo aver utilizzato per 2 anni il software che il vecchio gestore mi aveva lasciato a disposizione, ho deciso di contattare ericsoft che mi ha proposto Hotel 4°, un sw che mi ha da subito entusiasmato per le sue enormi potenzialità.

 

2) Che SW utilizzavi prima?

un sw molto diffuso a Lignano, preferirei però non indicarlo

         

3) Qual è il miglioramento più importante che hai riscontrato? Cosa gestisci meglio rispetto a prima?

Per l'Hotel Elvia, un albergo dove gli short break sono molto frequenti e quindi il numero di prenotazioni (soprattutto on line) è molto elevato, la necessità di “vendere a tabellone” era fondamentale. Quindi il booking engine ed il channel manager sono stati molto importanti per la crescita della struttura. I risultati derivanti dall'ottimizzazione delle vendite (...e dei prezzi di vendita!) sono stati evidenti da subito.

 

 

 

   

4) Qual è la novità più importante? Che strumenti hai in più rispetto prima?                                    

Il CRM e lo yeld management sono strumenti importantissimi....ma il fatto di non dover più pensare ad aggiornamenti di portali o di poter andare in overbooking fanno dormire sonni tranquilli

5) Il Booking Engine ti ha permesso di vendere più camere?   

           

Credo che il fatto che le disponibilità siano quelle reali abbia permesso di vendere più camere. Il booking engine è senza dubbio performante...ma secondo me, l'aspetto più importante, è il fatto che sia collegata direttamente al tabellone.

 

                                       

6) Quali sono i reparti che hanno maggiormente beneficiato del nuovo SW?

 

Front e back office                            

                                                           

7) Il SW ti ha permesso di avere un migliore controllo di gestione?

 

Sicuramente ti permette di sapere sempre dove sei, dal punto di vista del mercato.

 

                                     

8) Cosa mi dici del supporto? sei soddisfatto dell’assistenza ricevuta?                                          

Onestamente devo dire che il fatto di avere un supporto 7 su 7ha portato la mia scelta verso ericsoft. Molte sezioni dell'sw sono state modificate in base alle indicazioni date, quindi mi è piaciuta la dinamicità del supporto.

                                           

9) Consiglieresti ericsoft Hotel 4 ad un collega? perché?

 

E' una cosa che faccio abitualmente, perché credo che condividere esperienze belle ed esperienze brutte con i colleghi possa far crescere...ma soprattutto condividere esperienze che portano risultati tangibili!

 

 

 

           

10) Cosa ti aspetti per il futuro? Hai qualche consiglio per migliorare ulteriormente il sistema?

 

Da quella che è la mia esperienza con ericsoft, i sw sono in costante crescita grazie al buon rapporto di collaborazione che c'è tra i tecnici e noi operatori. Lo scambio di idee porta spesso a buoni frutti. Quello che mi piacerebbe...magari esiste già...la possibilità di poterci lavorare anche da mobile....perché si sa, noi albergatori lavoriamo sempre!

 

L’intervista “ufficiale” si chiude qui, ma c’è un piccolo bonus per te: se hai qualche altra domanda “da collega a collega”, Enrico è disponibile a risponderti al numero 0431.428528.

 

Nonostante abbia la fortuna di avere clienti soddisfatti, voglio essere sincero, e quindi non posso prometterti che se cambi il gestionale l’hotel raggiungerà automaticamente un’organizzazione perfetta e vedrà crescere il fatturato.

Quello che posso garantire è che i software ericsoft, affiancati da una consulenza mirata, sono la miglior soluzione per applicare un modello di gestione efficace e orientata alla vendita

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